andiamo a casa

andiamo a casa

andiamo a casa

La nostra attività si ferma , per conoscerci, sostenerci e avere informazioni 3485442488
andiamo a casa

Intervento FIni MIlano

Intervento Alessandro Buccelli congresso provinciale

giovedì 24 giugno 2010

Tifiamo tutti Italia

Umberto Bossi ha esagerato. Prima ha detto che gli Azzurri avrebbero superato la Slovacchia, perché “Tanto la partita se la comprano”. Poi qualcuno gli avrà fatto notare che anche i dieci milioni di padani pronti a impedire a Fini di superare il Po tifano Italia, e così il Senatùr – da politico accorto qual è – ha fatto immediatamente marcia indietro: “Chiedo scusa alla Nazionale azzurra, stavo davvero soltanto scherzando“.
Umberto Bossi è il padre del Presidente della Lega Federale Calcio Padana (Renzo la trota, sì…). Evidentemente ce l’avrà con la Federazione Italiana Giuoco Calcio, che è una cosa seria. Anche nel calcio, insomma, la Padania non esiste e l’Italia è una cosa seria.
Guai a chi tocca la Nazionale, anche Bossi lo sa. Siamo italiani, amiamo il calcio e allo sport pallonaro teniamo più della guerra, come ci disse beffardamente Churchill.
Forse perché la Nazionale di calcio è l’Italia che non c’è e che invece vorremmo avere. Giovane, forte (anche se in Sudafrica…) e con un unico obiettivo: vincere. Un po’ il contrario del Paese reale: vecchio, stanco, senza un vero obiettivo se non la sopravvivenza quotidiana.
Ecco, vorremmo un’Italia senza le uscite infelici di Bossi. E con uno spirito da Nazionale.

Nessun commento:

Posta un commento