andiamo a casa

andiamo a casa

andiamo a casa

La nostra attività si ferma , per conoscerci, sostenerci e avere informazioni 3485442488
andiamo a casa

Intervento FIni MIlano

Intervento Alessandro Buccelli congresso provinciale

mercoledì 2 marzo 2011

Per fortuna che Silvio c'e'

Meno male che Silvio c’è! Lo ripeto ogni mattina, appena sveglio.

Grazie a te, nostro amato presidente, finalmente tutti noi abbiamo la possibilità di andare a Reggio Calabria con l’alta velocità ferroviaria impiegandoci solo due ore di viaggio oppure, in alternativa, abbiamo la possibilità di percorrere la nuova moderna autostrada Salerno – Reggio Calabria, una vera strada europea a tre corsie che, finalmente, non vede l’ombra di un solo cantiere.

Grazie Silvio di averci regalato il ponte più lungo del mondo, il famosissimo ponte sullo stretto di Messina che collega la Sicilia al continente, un opera importantissima per l’economia del sud, il nostro sud che, solo grazie a te, finalmente si è liberato dalla morsa odiosa ed opprimente delle mafie.

Grazie Silvio di aver ripianato i conti dello Stato eliminando tutti quegli sperperi di denaro pubblico che i governi precedenti avevano creato; hai finalmente tolto di mezzo le inutili Province, ridotto il numero dei parlamentari, dimezzato i costi esorbitanti della politica, tutto ciò in favore della ricerca, delle Università, delle scuole pubbliche, delle forze dell’ordine e delle spese sanitarie. Silvio sei l’unico che mantiene le promesse, devo dirlo; sei stato l’unico che ha avuto la capacità di ridurre le tasse in questo Paese, infatti è grazie a te che ogni mese quando vedo la mia busta paga mi accorgo, con estremo piacere, dell’enorme riduzione in percentuale delle imposte.

Grazie Silvio per aver rilanciato l’economia nazionale in questo momento di forte crisi, dialogando con le parti sociali e con gli imprenditori, senza dimenticare il geniale “piano casa” a cui tutti si sono allineati.

Grazie Presidente di farci sentire sempre più sicuri; sei riuscito a fermare l’invasione degli immigrati infatti, se guardiamo alle nostre spalle, io ricordo c’erano molti più extracomunitari, io ricordo che interi quartieri di Torino, Roma, Milano, Napoli erano pieni di genti di tutto il mondo, quasi non sembrava di stare in Italia…. ed ora invece…..

Grazie Silvio di averci finalmente, in soli 15 anni di tuo governo, resi indipendenti nella politica energetica; finalmente con le energie alternative rinnovabili, sostenibili ed ecologiche e con le centrali nucleari di ultimissima generazione (che la Finlandia tanto ci invidia) non dobbiamo dipendere più da paesi come Russia, Ucraina e Libia. Silvio non finirò mai di ringraziarti per le promesse che mantieni, di come mi fai sentire quotidianamente orgoglioso di essere italiano, specialmente in questo momento importante della nostra Storia, alla soglia dei nostri 150 anni. La nostra festa, che tu con tanto zelo e amor patrio stai preparando con i tuoi alleati di governo, potremmo finalmente festeggiarla con i nostri amici d’europa e del mondo che, sempre ed unicamente grazie e te, ci stimano immensamente, come non mai. Silvio solo grazie a te ho la consapevolezza che la mia sorellina di 13 anni riuscirà a crescere e diventare una vera Donna all’insegna di quei valori sani che quotidianamente coltivi e dei quali la tua impeccabile condotta personale ne è l’esempio. Proprio per questo Silvio ti ringrazio di come tratti e consideri le nostre donne, le future madri d’Italia, quelle stesse Donne che dovranno far nascere e crescere le generazioni del futuro.

Grazie Silvio di aver cambiato finalmente questo Paese, di averlo reso migliore, eliminando clientelismi, nepotismi, corruzioni, basando tutto sulla logica del merito. Ed infine Silvio vorrei ringraziarti per avere creato il partito politico più innovatore e moderno che esista in Italia, la vera destra moderata e popolare dove posso finalmente ritrovarmi in pieno, dialogando e confrontandomi in armonia con chi la pensa diversamente da me.

Grazie di esistere, grazie di questo Paese delle meraviglie…

Nessun commento:

Posta un commento