Vorrei ringraziare tutti i partecipanti alla splendida riunione di ieri sera in via san Francesco ad Osimo, una sede gremita come credo mai sia successo. Vorrei ringraziare Daniele Silvetti per la sua disponibilità.
Si e’ parlato di Generazione Italia e di Futuro e Liberta’ , contenitori aperti all’interno dei quali regnano il pluralismo e la liberta di opinione.
I tempi cambiano, le situazioni cambiano con loro, e quindi c’e’ bisogno di soluzioni diverse moderne; la ricerca del “Giusto”, non per la politica , ma per la collettivita’ che deve essere lo starter che ci permettera’ di creare un grande movimento aperto.
Perche’ la ricerca del giusto; perche’ una cosa “Giusta” deve essere per forza oggettiva, proprio per il suo valore intrinseco INDIPENDENTEMENTE DAL COLORE POLITICO DI CHI LA PRESENTA.
Generazione Italia, vuole porsi in questi termini nei confronti della collettività, seppur ancorata ai valori politici del centro destra, ma aperta al confronto, al dibattito, ad ascoltare tutto e tutti, per la ricerca di quel “giusto” che sarà un caposaldo della nostra attività-
Non ci stiamo preparando per nessuna competizione elettorale, se ci sara’, ci penseremo quando sarà il momento, dobbiamo creare un pensiero che vada al dila’ delle solite logiche politiche da cui tutti noi , chi piu’ chi meno proveniamo, e a cui siamo ancorati, questo significa che non si sta scimmiottando nessun partito, ma si sta creando un movimento di aggregazione sociale, all’interno del quale potranno trovare la giusta collocazione tutti coloro che dalla società civile vorranno affacciarsi alla politica per dare un cambiamento forte, di idee, e soprtattuto di modello, un modello che parte dal basso, dal territorio e che si relaziona direttamente con Roma, senza interlocutori terzi come e’ sempre stato in tutti i partiti fino ad oggi.
Per questo a breve ci saranno incontri aperti proprio con i nostri dirigenti locali e Nazionali, dove saranno direttamente i cittadini a chiedere , perche’ le risposte devono essere date all’esterno e non all’interno dei movimenti politici.
Alessandro Buccelli
Nessun commento:
Posta un commento